CODICE ETICO

1 – I Nostri Valori

2 – La Nostra Integrità Personale

3 – Cosa fare in caso di problemi?

Questo Codice Etico si applica a tutti coloro che lavorano presso COLANGELO MANAGEMENT, che si tratti di dipendenti, liberi professionisti, consulenti, collaboratori temporanei o permanenti o in qualsiasi altra funzione. In COLANGELO MANAGEMENT tocchiamo le vite di milioni di persone grazie alla nostra creatività e i contenuti stimolanti che produciamo e realizziamo. Siamo orgogliosi di farlo nell’ambito di una ditta di produzione che si impegna con risolutezza per la propria integrità, il rispetto e l’onestà. Per garantire una costante fiducia sia reciproca sia nei confronti di clienti, partner in affari e telespettatori, dobbiamo sentirci vincolati ai nostri principi, descritti in questo Codice di Condotta. L’abbiamo redatto per indicare il comportamento atteso da ognuno/a di noi edai nostri partner in affari. La nostra ambizione è quella di essere la “casa” di innovazione ed eccellenza creativa. I nostri valori distintivi sono incentrati sulla creatività, sull’integrazione delle differenze, sul rispetto degli altri, sul coraggio e sul divertimento. Per continuare a impegnarci nel mondo in cui viviamo – e per fare la differenza – dobbiamo sostenere i nostri valori e la nostra reputazione.

I NOSTRI VALORI 

Perché esistiamo

Per essere la migliore centrale di realizzazione di eventi e produzione a livello globale per la creazione di contenuti di punta su tutte le piattaforme.

La Nostra Ambizione

Aspiriamo a essere LA sede di innovazione ed eccellenza creativa, LA società a cui rivolgersi per avere quel contenuto “must have” che affascina e ispira pubblico e clienti.

Il Cuore è la Creatività

Viviamo per i contenuti. Siamo appassionati, curiosi e inarrestabili nel perseguimento dell’eccellenza: la casa adatta perché persone di talento possano creare le loro opere migliori.

Ci Divertiamo

Amiamo quello che facciamo, creiamo ottimi ambienti di lavoro per ispirare i nostri team e crediamo che possano succedere grandi cose quando lavoriamo insieme.

Trattiamo gli altri come vogliamo essere trattati da loro
Rispetto e fiducia sono termini-chiave.
Sono le differenze a fare di noi quello che Siamo.

Siamo unici nel nostro ambiente globale/locale ed abbiamo un’ampia serie di prospettive. Il gruppo è composto da molte persone di talento in tutto il mondo e grazie alla collaborazione è più della somma delle sue parti.

Siamo coraggiosi
Chi dorme non piglia pesci. Dobbiamo spingerci sempre più lontano sia in quello che produciamo su schermo sia nello sviluppo dei nostri contenuti.

 

La Nostra Integrità Personale

Non tollereremo alcun comportamento che crei un ambiente di lavoro intimidatorio, ostile o offensivo o che interferisca con il modo di lavorare di qualcuno. Il nostro impegno nei vostri confronti Voi siete una risorsa essenziale per noi e meritate di essere trattati con rispetto, dignità e comprensione. Crediamo nelle pari opportunità, sia in sede di reclutamento che di assunzione, e promettiamo di sviluppare e valorizzare le vostre competenze, capacità e talenti.

Salute e sicurezza

Faremo tutto il possibile per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri impiegati, collaboratori, partecipanti e membri del pubblico. Vi preghiamo di aiutarci in questo, badando voi stessi alla vostra salute e sicurezza e a quella di coloro che sono interessati dalle vostre azioni (ad esempio: attenetevi alle indicazioni e alle direttive che vi vengono impartite).

Fumo – Droghe e alcol

In tutti I locali di COLANGELO MANAGEMENT è vietato fumare
Il nostro ambiente di lavoro è “drug-free” – il che significa niente utilizzo, possesso, distribuzione, trasmissione o spaccio di droghe illegali mentre si lavora per noi, che sia nelle nostre sedi, nei nostri uffici o altrove. Significa anche che non possiamo consentire che lavoriate per noi o ci rappresentiate sotto l’influsso di droghe, alcol o altre sostanze.

Molestie e discriminazionisospensione o cessazione del rapporto di lavoro, e perfino azioni legali).

Osservanza di leggi
Ci atteniamo alle leggi e norme di ogni paese in cui operiamo.

Fiducia
Vogliamo raggiungere gli standard più elevati di precisione e imparzialità ed evitare di ingannare il nostro pubblico. Ecco perché chiediamo sempre ai membri del pubblico di darci il loro consenso informato.

Verità e correttezza
Non si tratta solo di presentare i fatti correttamente; talvolta è necessario dare più peso ad alcuni fatti e informazioni per arrivare alla verità.

Imparzialità
Vogliamo rimanere imparziali rispetto a tutte le nostre tematiche e riflettere una grande ampiezza e diversità di opinioni. Siamo leali e di vedute aperte quando esaminiamo documenti, fatti e circostanze.

Bambini
Ci preoccupiamo del benessere fisico ed emotivo e della dignità dei bambini e dei ragazzi che partecipano ai nostri programmi – in qualsiasi parte del mondo. Bambini e ragazzi hanno diritto a esprimere la propria opinione e partecipare e metteremo il loro interesse sempre davanti agli interessi editoriali.

Informazioni riservate
Tutte le informazioni relative alla nostra attività sono un bene aziendale e devono dunque essere protette contro eventuali perdite, infrazioni, uso improprio o divulgazione. Lo stesso vale per le informazioni ricevute da terzi. Vi preghiamo di rispettare e tutelare la riservatezza non divulgando alcuna informazione a persone estranee al lavoro – inclusi familiari e amici – e non discutendo di questioni aziendali in luoghi pubblici. Vi preghiamo anche di trattare i documenti riservati con grande cura.

Cosa fare in caso di problemi?

Se avete l’impressione che ci sia un problema (ad es. Una violazione di questo Codice Etico), parlatene al vostro manager o a un senior manager indipendente di vostra fiducia oal Responsabile Compliance. Non subirete ritorsioni né sarete criticati in alcun modo per aver fatto una segnalazione in buona fede, anche se si dovesse rivelare un errore. Non permettiamo rappresaglie o mobbing contro coloro che esprimono un sospetto fondato: Si tratta di una questione disciplinare seria. Anche le segnalazioni in malafede sono soggette a procedimento disciplinare.

Come contattarci
Le nostre porte sono sempre aperte e vogliamo che vi sentiate a vostro agio parlando apertamente di eventuali vostre preoccupazioni relative al Codice Etico con i vostri colleghi, con I diretti superiori, con l’uffico risorse umane e con il nostro ufficio legale. riticati in alcun modo per aver fatto una segnalazione in buona fede, anche se si dovesse rivelare un errore. Non permettiamo rappresaglie o mobbing contro coloro che esprimono un sospetto fondato: Si tratta di una questione disciplinare seria. Anche le segnalazioni in malafede sono soggette a procedimento disciplinare.

Rispetto del Codice Etico e altre norme aziendali
Prendiamo il nostro Codice Etico molto seriamente: E’ importante per mantenere il nostro successo e la nostra reputazione. Vi chiediamo di leggerlo, capirlo e aderirvi sia che siate dipendenti, liberi professionisti o collaboratori.Eventuali violazioni del Codice saranno ritenute molto gravi e potranno comportare procedimenti disciplinari (quali richiamo, sospensione o cessazione del rapporto di lavoro, e perfino azioni legali).